Boss in Incognito: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

93

Dopo due anni dall’edizione finale, sarà possibile vedere nuovamente Boss in incognito, presentato dal comico Max Giusti.

Differenza dalle precedenti stagioni risulta essere la probabilità da parte di Max Giusti di prendere parte in maniera ignota all’interno dell’azienda e dunque venire a conoscenza dei pareri, delle riflessioni e dei racconti di ciascun lavoratore.

Che cos’è e come funziona Boss in Incognito?

Risultante essere un docu-reality che ha preso ispirazione dal format britannico Undercover Boss, all’interno del quale ciascun episodio vede un’imprenditore a capo dell’azienda, attraverso la cui modificazione strutturata su trucco e parrucco, si occuperà dell’assunzione delle similarità di un operaio lavorando fianco a fianco con i propri dipendenti al fine di venire a conoscenza delle problematicità e dei pensieri delle società cui sono a capo, è Boss in Incognito.

All’interno di ogni episodio, un imprenditore di un’azienda, cambierà la propria esteticità indossando i vestiti di un semplice dipendente della propria azienda.

Tentando di non essere scoperto, studia le giornate di lavoro dei propri dipendenti, insieme alla troupe televisiva che si occuperà delle riprese portando avanti la credenza di dover registrare un documentario sul lavoro e sulla crisi.

Alla fine della settimana, l’imprenditore “Boss in incognito” ritornerà a capo della scrivania e chiamerà a sé i dipendenti col quale ha svolto lavoro mostrando la veritiera figura e mostrando lati positivi e negativi nel corso del loro lavoro, sino a dare una ricompensa sotto forma di premi particolari, quali:

  • stipendio più alto;
  • innalzamento di livello nell’azienda;
  • contratto a tempo indeterminato;
  • eventualità di spostarsi in un’altra azienda;
  • un viaggio premio per la famiglia.

Al fine di dare spiegazione alle telecamere, sarà detto agli operai dell’azienda che si stanno registrando le puntate del programma televisivo Un lavoro in sette giorni, al fine di agevolare il collocamento di soggetti nel mondo del lavoro durante i tempi di pandemia Covid-19.

Come scrivere per partecipare

Al fine di entrare a far parte dei concorrenti del docu-reality Boss in Incognito bisogna affidarsi al sito ufficiale del programma. Qui sarà possibile ottenere delle informazioni dalla casa produttrice.

Ad oggi non sono previsti casting per la partecipazione al programma televisivo italiano, ma entrando sul sito sarà possibile ricevere tutte le informazioni e ricevere aggiornamenti riguardo alle ultime news.

Orari tv e streaming di Boss in Incognito

Il docu-reality con a capo il comico Max Giusti, va in onda in prima serata, alle ore 21:20, su Rai 2, canale 2 del digitale terrestre (la messa in onda varia da stagione a stagione).

Laddove vogliate vedere tutte le puntate in streaming on demand, senza interruzioni pubblicitarie, è possibile accedere al sito RaiPlay.it, la piattaforma che dà la possibilità a ciascun iscritto di beneficiare in maniera totalmente gratuita a qualsiasi contenuto Rai.

Bisognerà soltanto avere un computer, uno smartphone oppure un tablet.

Condividi