Arisa (Rosalba Pippa) biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

218

Arisa vero nome Rosalba Pippa, è una cantante italiana nata a Genova il 20 Agosto 1982 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta un metro e sessantuno centimetri, pesa circa cinquantatré chili ed ha occhi e capelli castani.

Arisa nasce da padre Antonio, mamma Assunta ed ha due sorelle Isabella e Sabrina. Diplomata al liceo pedagogico, svolge diversi mestieri come cameriera, cantante di piano bar, baby sitter, parrucchiera, donna delle pulizie ed estetista fino a poche settimane prima del suo esordio a Sanremo. Nel 2007 vince una borsa di studio per il CET di Mogol.

Partecipa alla cinquantanovesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Sincerità, vincitore della categoria “Nuove Proposte”.

Arisa (Rosalba Pippa) biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

Nel febbraio del 2010 è tornata sul palco del Teatro Ariston per partecipare al Festival di Sanremo nella sezione “Artisti” presentando il brano Malamorenò. Nel 2011 ha partecipato come giudice della quinta edizione di X Factor.

Nel 2012 Arisa ha partecipato alla 62ª edizione del Festival di Sanremo, con il brano La notte. Nello stesso anno ha pubblicato il suo primo romanzo Il paradiso non è granché (storia di un motivetto orecchiabile).

Il 13 dicembre 2015 è stata annunciata la partecipazione di Arisa alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Campioni” con il brano Guardando il cielo. Nel 2019 Arisa prende parte alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano Mi sento bene.

Nella vita sentimentale Arisa ha avuto una relazione con Giuseppe Anastasi, musicista e paroliere che è anche l’autore della maggior parte dei testi che l’hanno resa famosa. Nel 2014 inizia una storia con Lorenzo Zambelli, il suo manager, ma la relazione si conclude nel 2018. Arisa non è sposata, non ha figli e potete seguirla sul suo profilo Instagram @arisamusic.

Condividi