Antonella Clerici biografia: età, altezza, figlia, matrimoni, compagno e vita privata

5385

Antonella Clerici conduttrice televisiva e sopratutto punta della Rai, è nata a Legnano il 6 Dicembre 1963 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alta un metro e sessantacinque centimetri, pesa circa 65 chili ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Antonella in età adolescenziale si è diplomata al Liceo Classico “Galileo Galilei” di Legnano (MI) e ha conseguito una laurea in Giurisprudenza all’Università di Milano. Il suo primo debutto in televisione risale al 1985 quando giunge come annunciatrice televisiva a Telereporter, ma negli anni seguente giunge all’interno di varie trasmissioni di Rai Uno e Rai Due come conduttrice o co conduttrice, e la maggior parte delle trasmissioni sono sportive.

Antonella tocca l’apice del successo negli anni 2000 quando gli viene affidata la conduzione della trasmissione culinaria mattutina La Prova del Cuoco, conduzione tutt’oggi attiva. Nel 2003 giunge nel preserale di Rai Uno alla conduzione del programma Affari Tuoi, nel febbraio 2005 affianca il conduttore Paolo Bonolis alla conduzione del Festival di Sanremo 2005, per poi condurre altre trasmissioni. Un’altro gran successo per la conduttrice giunge grazie alla trasmissione Ti lascio una Canzone, dove i protagonisti sono i bambini. Nel 2009 si prende una pausa dalla televisione per godersi la maternità della sua prima figlia Maelle, ma nell’attesa ha scritto un libro: Aspettando te. La mia storia più bella: diventare mamma(che potete trovare cliccando qui) edito dalla Rizzoli Editore.

Fonte foto: Instagram

Nel 2010 Antonella ritorna in televisione conducendo da sola il Festival di Sanremo, dove il successo non tarda ad arrivare. Il 6 aprile 2013 ha condotto il programma La terra dei cuochi, remake del suo precedente programma Il ristorante. Nel 2015 torna nella prima serata conducendo la trasmissione Senza parole, mentre nel 2017 conduce la trasmissione Standing Ovation.

Nel 2015 Antonella Clerici apre Casa Clerici, un ristorante che si trova all’interno del Centro Commerciale Campania a Marcianise. 

Nella vita privata Antonella Clerici è mamma di Maelle, nata nel 2009 dalla relazione con Eddy Martens iniziata nel 2007 e finita nel 2016. In passato Antonella si è sposata nel 1989 con Giuseppe Motta, matrimonio conclusosi nel 1991. Successivamente ha una relazione con il collega Massimo Giletti. Nel 2000 si è sposata con Sergio Cossa, da cui matrimonio conclusosi nel 2003. Successivamente è stata legata tre anni a Paolo Percivale. Dal 2016 è legata sentimentalmente a Vittorio Garrone.

Condividi