Anna Valle biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

1603

Anna Valle attrice, modella italiana ed ex Miss Italia 1995, è nata a Roma il 19 Giugno 1975 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alta un metro e settantotto centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Anna Valle all’età di tredici anni, in seguito alla separazione dei genitori, lascia il suo paese d’origine per trasferirsi a Lentini. L’attrice studia al Liceo Classico Gorgia di Lentini e ha la sua prima esperienza teatrale recitando al Teatro greco di Siracusa, dove interpreta Mirrine in Lisistrata di Aristofane.

Nel 1995 dopo essersi iscritta al concorso Miss Italia, arriva sul podio vincendo la corona e per tale interromperà gli studi. Nello stesso anno partecipa a Miss Universo 1996, e al videoclip della canzone Giovane amante mia di Gianni Morandi.

Anna Valle biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

Anna entra subito nel mondo dello spettacolo dove ottiene gran successo ed inizia a recitare in diverse pellicole televisive come: Commesse, Turbo, Giochi pericolosi, Cuore, La memoria e il perdono, Per amore, Papa Giovanni, Soraya, Le stagioni del cuore, Questo nostro amore, Sorelle e tantissime altre ancora.

Anna Valle da anni è impegnata nel sociale ed è testimonial di diverse associazioni tra cui Aiutare i Bambini e Change Onlus.

Nella vita privata è legata sentimentalmente dal 2008 con Ulisse Lendaro, e la coppia è genitore di Ginevra nata il 20 aprile 2008, e di Leonardo nato il 30 aprile 2013.

Condividi