Anna Maria Barbera biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

5980

Anna Maria Barbera nota anche con lo pseudonimo di Sconsolata e Sconsy, è una comica, personaggio televisivo e attrice italiana, è nata a Torino il 15 gennaio 1962 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta un metro e sessantadue centimetri circa, peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli neri.

Anna Maria si diploma a Firenze alla “Bottega Teatrale” di Vittorio Gassman e debutta a Torino al Teatro Piccolo Regio. La sua simpatia ed ironia, la portano ben presto in diverse pellicole cinematografiche e televisive, come: Il paradiso all’improvviso, Christmas in love, Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me, Ma l’amore… sì!, 2061 – Un anno eccezionale, Matrimonio alle Bahamas, Matrimonio a Parigi, La coppia dei campioni, e diverse altre.

Non solo pellicole nella carriera di Anna Maria, ma anche trasmissioni televisive, come: Periferie Vagabondo Creativo, A doppia W, Zelig, Assolo, Scherzi a parte, Striscia la notizia, Ballando con le stelle, Palco doppio palco.

Anna Maria Barbera è anche autrice di diversi libri, come: nel 2003 …sono stata spiegata? e nel 2010 Caro amico diLetto, cinquantuno lettere dedicate alle donne ma rivolte ai protagonisti maschili a cui sono destinate. Il 3 aprile 2014 esce il suo nuovo libro, Dimmelo ammèil: Le risposte di Sconsy.

Negli ultimi anni si è dedicata moltissimo al teatro, apparendo poco e nulla in televisione. Nella vita privata è mamma di Charlotte Barbera.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.