Andrew Scott Rannells, nato il 23 agosto 1978 a Omaha, Nebraska, altezza e peso non disponibile, è un attore e cantante statunitense noto per i suoi ruoli nel musical di Broadway “The Book of Mormon” e nella serie televisiva “The New Normal”.
- Account oficial Instagram
Rannells ha iniziato la sua carriera artistica sin da giovane, partecipando a produzioni teatrali regionali e studiando recitazione al Marymount Manhattan College a New York.
Ha fatto il suo debutto a Broadway nel 2006 nel ruolo di Link Larkin in “Hairspray” e successivamente ha interpretato Bob Gaudio nel tour nazionale di “Jersey Boys”.
Il ruolo che ha portato Rannells alla fama è stato quello di Elder Price nel musical “The Book of Mormon”, per il quale ha ricevuto una nomination al Tony Award e ha vinto un Grammy Award per la colonna sonora. Ha continuato a recitare in produzioni teatrali di successo come “The Boys in the Band” a Broadway e “Tammy Faye” a Londra, guadagnandosi ulteriori elogi dalla critica e dal pubblico.
Nel mondo della televisione, Rannells ha interpretato Bryan Collins nella serie “The New Normal” e ha avuto un ruolo ricorrente nella serie “Girls”. È anche noto per il suo lavoro di doppiaggio in diversi programmi televisivi e videogiochi.
Nella sua vita privata, Rannells ha una relazione con l’attore Tuc Watkins. Le sue radici sono polacche e irlandesi, e attualmente vive a New York, continuando a lavorare sia nel teatro che nella televisione con successo e dedizione.