Amanda Seyfried biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

220

Amanda Michelle Seyfried è un’attrice, cantante e modella statunitense, nata a Pennsylvania il 3 dicembre 1985 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alta un metro e cinquantanove, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Si è diplomata nel 2003 alla Allentown’s William Allen High School e si è iscritta alla New York City’s Fordham University.

Amanda inizia la sua carriera come modella, e nel 2000 fa il suo debutto come attrice. Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: The Clapper, First Reformed – La creazione a rischio (First Reformed), Truffatori in erba (Gringo), Mamma Mia! Ci risiamo (Mamma Mia! Here We Go Again), Anon, Attraverso i miei occhi (The Art of Racing in the Rain), You Should Have Left, Mank, Così gira il mondo (As the World Turns), La valle dei pini (All My Children), Veronica Mars, Law & Order – Unità vittime speciali, Dr. House – Medical Division (House, M.D.), Wildfire, Big Love, CSI – Scena del crimine, Justice – Nel nome della legge (Justice), Twin Peaks, e tante altre.

Nella vita privata è sposata con Thomas Sadoski, e la coppia è genitore di: Nina e a settembre 2020 viene annunciata la nascita del loro secondo figlio.

Potete seguire l’attrice sul suo profilo oficial Instagram @mingey.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.