Alberto Urso biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

3565

Alberto Urso cantante tenore e allievo del talent Amici 18 di Maria De Filippi, è nato a Messina il 23 Luglio 1997 sotto il segno zodiacale del Leone, è alto un metro e settantasette centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi azzurri e capelli castani. Ha un tatuaggio che raffigura lo spartito di “O Sole Mio” ed Euterpe, musa della musica.

Diplomato al conservatorio di Messina e laureato in Canto Lirico al Conservatorio di Matera, sin da piccolo Alberto mostra il suo interesse per la musica e i suoi genitori, assecondano le sue passioni. Alberto suona il pianoforte, il sax e la batteria.

All’età di tredici anni Alberto, dopo il consenso della famiglia e provini superati, giunge all’interno della trasmissione televisiva “Ti lascio una canzone” condotta da Antonella Clerici, dove si lascia conoscere per le sue doti canore.

Dopo otto anni di studi, ecco che Alberto ritorna in televisione e questa volta prende parte alla trasmissione Amici di Maria De Filippi.

Proprio all’interno della scuola Amici, Alberto pubblica gli inediti: “Indispensabile”, “Non sarebbe passione”, “Vento d’amore”. Nella vita privata non è sposato, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @albertourso_official.

Condividi