Achille Lauro pseudonimo di Lauro De Marinis è un rapper italiano nato a Roma l’11 Luglio 1990 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto un metro e ottantadue centimetri, pesa circa settantadue chili ed ha occhi azzurri e capelli castani. Tantissimi sono i tatuaggi che ricoprono il corpo e volto del rapper.
Achille alla sola età di 14 anni, in seguito all’abbandono dei genitori, trasferitosi altrove in cerca di lavoro, grazie al fratello si avvicina al mondo del rap underground e in quello del punk rock.
Nel 2012 viene pubblicato il suo primo mixtape, intitolato Barabba, e realizzato con la collaborazione di diversi producer affiliati al Quarto Blocco, come Frigo, Caputo e Sedato. Nel 2014, realizza Achille Idol Immortale, album con cui fa il suo esordio nel circuito discografico. il 26 maggio 2015 viene fissata la pubblicazione di Dio c’è, secondo album in studio di Achille Lauro, la cui copertina riprende quella di Young Crazy EP. Nel 2016 Lauro realizza Ragazzi Madre, un disco che vede varie collaborazioni, tra cui quella illustre di Gemitaiz.
Assieme al producer Boss Doms, Lauro prende parte alla trasmissione televisiva Pechino Express 2017 condotta da Costantino Della Gherardesca, classificandosi al terzo posto. Nel 2019 prende parte alla sessantanovesima edizione del Festival Di Sanremo, condotto da Claudio Baglioni, con l’inedito Rolls Royce. L’artista non risulta sposato, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @achilleidol.