Abito da sposa cercasi: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

1064

Alla conduzione del format Abito da sposa cercasi, versione italiana di “Say Yes to the Dress” troviamo il celeberrimo Enzo Miccioil quale si impegnerà a girare per l’Italia, alla ricerca dell’abito perfetto per ogni sposina.

Il programma resta sempre lo stesso della versione targata Made in Usa, dove vedremo un atelier, Kleinfeld per la versione Americana, aprire le proprie porte alle telecamere e a tante future spose in cerca dell’abito ideale per loro. L’ardua ricerca sarà ripagata? Lo scopriremo solo seguendo Abito da sposa cercasi!

Che cos’è e come funziona Abito da sposa cercasi

Mentre in America alla conduzione del format “Say Yes to the Dress“, ovvero Dì si all’abito, abbiamo trovato il Bridal Coach e Designer Randy Fenoli, in Italia troviamo l’esuberante figura di Enzo Miccio, Wedding Planner e stilista, a farci scoprire il mondo di Abito da sposa cercasi. 

I veri protagonisti del format sono gli abiti da sposa, i quali in America hanno reso famosissimo l’atelier di Manhattan, a New York, Kleinfeld Bridal, specializzato fin dal 1999 nella vendita di abiti da sposa marchiati dai più noti stilisti sia statunitensi che internazionali.

In ogni puntata ci sarà una sposa, la quale seguita da amiche e parenti, dovrà cercare l’abito dei suoi sogni, basandosi anche sul proprio budget. Per scegliere l’abito troverà ovviamente il super assistente Enzo Miccio, nonché le assistenti del negozio. Le protagoniste sono comuni ragazze, le quali cercano proprio l’abito per il loro giorno più bello.

Nel corso dell’episodio verranno raccontate anche varie informazioni riguardanti la sposa, come la modalità in cui ha ricevuta la proposta di matrimonio, come ha conosciuto il suo futuro marito ed ovviamente tutto ciò che c’è da sapere per cercare l’abito perfetto. Al termine dell’episodio, la futura sposa dovrà decidere se ha trovato l’abito dei suoi sogni, oppure abbandonare l’atelier a mani vuote, cercando altrove.

Come scrivere per partecipare ad Abito da sposa cercasi

Ai casting di Abito da sposa cercasi possono prendere parte tutte quelle future spose che si trovano proprio in quella fase più complicate dei preparativi: la ricerca dell’abito perfetto. Se pensate che grazie ad Abito da sposa cercasi possiate finalmente coronare il vostro sogno, non dovrete fare altro che mandare una email all’indirizzo [email protected].

All’interno dell’email dovranno essere riportate tutte le informazioni personali, come nome, cognome e recapito telefonico. Fatto ciò, sarà poi la redazione ad incaricarsi di ricontattare tutte le aspiranti partecipanti, ed ottenere consigli dallo stilista Enzo Miccio. Per la versione in Italia è stata scelta come location iniziale Palermo.

Orari Tv e streaming di Abito da sposa cercasi

Abito da sposa cercasi altro non è che la versione italiana del format americano “Say Yes to the Dress“. In America il programma è ormai conosciuto dal 2007, e qui in Italia soltanto dal 2009. Le puntate vanno in onda sul canale Real Time, canale 31 per il digitale terrestre, e canale 160 per Sky.

Le repliche del programma saranno disponibili sul medesimo canale, ma anche in modalità streaming ed On Demand su Discovery+quale piattaforma può essere visualizzata su differenti apparecchiature, come smartphone, tablet, PC o Smart Tv.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.