Zachary John Quinto è un attore e produttore cinematografico statunitense, nato il 2 giugno 1977 a Pittsburgh, è alto un metro e ottantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Si è diplomato alla Central Catholic High School classe 1995, ha poi frequentato la School of Drama della Carnegie Mellon University dove si è laureato nel 1999.
L’attore è principalmente noto per aver interpretato il ruolo di Sylar in Heroes e per essere stato tra i protagonisti di American Horror Story.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Star Trek Beyond, Hotel Artemis, High Flying Bird, The Boys in the Band, Heroes, Robot Chicken, American Horror Story, The Slap, Girls, Hannibal, Unbreakable Kimmy Schmidt, NOS4A2, ecc.
Nella vita privata nell’ottobre del 2011, durante un’intervista al New York Magazine, ha fatto coming out dichiarando pubblicamente la propria omosessualità. Potete seguire l’attore sul suo profilo oficial Instagram.