Yu Yu (Giuditta Guizzetti) biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, carriera, Instagram e vita privata

45

Yu Yu, pseudonimo di Giuditta Guizzetti, è una cantante francese con cittadinanza italiana, nata a Parigi il 2 maggio 1976, altezza e peso non disponibile.

Prima di entrare nel mondo della musica, Yu Yu ha avuto una carriera come hostess. Figlia di una madre francese e di un padre italiano originario di Bergamo e di professione diplomatico, si è presentata alla New Music International per un’audizione come voce parlata in un progetto discografico. Sorprendentemente, è stata scelta come cantante e ha fatto il suo debutto nel 2002 con il singolo di successo “Bonnes Vacances”.

La sua fama è cresciuta ulteriormente con il singolo “Mon petit garçon,” pubblicato nella primavera del 2002, diventando uno dei tormentoni estivi dell’anno e colonna sonora di uno spot televisivo. Il successo le ha garantito la partecipazione come ospite allo show del sabato sera su Rai 1, associato alla Lotteria Italia Uno di noi.

In seguito, Yu Yu ha pubblicato il singolo altrettanto acclamato “Bonjour Bonjour,” che ha mantenuto una presenza costante in classifica per molti mesi ed è stato anch’esso utilizzato in uno spot pubblicitario.

Tuttavia, la sua carriera ha subito una svolta con la pubblicazione del lento “Que je l’aime,” segnando un declino nell’interesse dell’artista. Nel 2003, ha partecipato al Festivalbar con il brano “Relax,” ma il singolo del 2005 “Tabù” è passato praticamente inosservato.

Dopo essere stata abbandonata dalla casa discografica New Music International, Yu Yu ha perso notorietà e ha temporaneamente intrapreso la carriera di assistente di volo, successivamente lavorando in un bar. Successivamente, è riapparsa in televisione parlando apertamente dell’anoressia che l’ha colpita nel corso degli anni, attribuendola al declino discografico. Ha condiviso la sua esperienza anche attraverso il libro “Il cucchiaio è una culla – Diario di Yu Yu nella lotta contro l’anoressia,” pubblicato nell’ottobre 2008 da Aliberti Editore.

Il 26 novembre 2011, dopo aver superato completamente la malattia, Yu Yu è tornata in televisione come ospite a “I migliori anni,” esibendosi con i brani che l’hanno resa celebre.

Il 14 aprile 2013, durante la sua partecipazione a “Domenica Live,” ha annunciato la sua gravidanza e un nuovo progetto discografico, presentando il singolo “L’amour,” incluso nell’EP “Et voilà l’amour!”

Nel 2016, Yu Yu ha inaugurato un Concept store e un ristorante a Santa Eulària des Riu, Ibiza.

Nella vita privata è mamma e potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.