Whoopi Goldberg biografia: età, altezza, peso, figli, marito, malattia e vita privata

1

Whoopi Goldberg attrice, doppiatrice, scrittrice, produttrice televisiva, conduttrice televisiva, e attivista statunitense, è nata a New York il 13 novembre 1955 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta un metro e sessantacinque centimetri, peso attualmente non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

L’attrice è nota anche con il pseudonimo di Caryn Elaine Johnson. Nel 2019 fa sapere che una polmonite curata male, si è sfociata in setticemia.

Sin da piccola Whoopi si avvicina al mondo della recitazione, esordendo alla sola età di otto anni sul palcoscenico del teatro. Con gli anni, Whoopi ha coltivato la sua passione.  All’inizio degli anni ottanta durante lo spettacolo teatraleSpook Show, viene notata da Mike Nichols, che la porta a Broadway.

L’attrice raggiunge la notorietà con le pellicole Ghost – Fantasma e Il colore viola. Innumerevoli sono le pellicole alla quale ha preso parte nel corso della sua carriera, come: Kambakkht Ishq, See You in September, For Colored Girls, Il mio angolo di paradiso (A Little Bit of Heaven), The Contradictions of Fair Hope, Tartarughe Ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles), Top Five, I segreti di Big Stone Gap (Big Stone Gap), Black Dog Red Dog, King of the Dancehall, Rio, A Very Sordid Wedding, 11 settembre: Senza scampo (9/11), Furlough, Inganni Online (Nobody’s Fool), e tante altre.

Nella vita privata è stata sposata tre volte. La prima dal 1973 al 1979 con Alvin Martin, e dalla loro unione nacque la figlia Alex Martin, nel 1973. Nel 1986 convola a nozze David Claessen, dal quale divorziò nel 1989. Nel 1994 convola a nozze con l’attore Lyle Trachtenberg ma le nozze terminano dopo un’anno.

Potete seguire Whoopi sul suo profilo Instagram @whoopigoldberg.

Condividi