Vite al limite: come funziona il programma TV, come partecipare, orari tv e streaming

83

Vite al limite (My 600-lb Life) è un docu reality statunitense, che vede come protagonista il Dottor Nowzaradan, aiutare persone patologicamente obese a perdere peso attraverso dieta e bypass gastrico.

Come funziona il programma Tv?

Vite al limite è una trasmissione trasmessa dal 2013 su Real Time, canale 31 del digitale terreste. La serie ha dato vita allo spin-off Vite al limite: e poi… (My 600-lb Life: Where Are They Now?), anch’esso trasmesso in Italia da Real Time.

La trasmissione, segue il percorso di pazienti patologicamente obesi, che decidono di dare una svolta alla propria vita affidandosi al Dottor Nowzaradan.

Il programma di dimagrimento viene seguito per un anno dal Dottor Nowzaradan, che dopo una prima dieta iniziale, sottopone il paziente a Bypass gastrico. Ovviamente l’intervento di bypass gastrico viene effettuato solo se il paziente dimostra, con risultati concreti sulla bilancia, la sua volontà di perdita peso e quindi di cambiamento fisico.

In supporto al paziente vi è anche un psicologo, che l’accompagna durante la fase di dimagrimento.

La clinica del dottor Nowzaradan è situata al 4009 di Bellaire Boulevard a Houston, Texas; mentre gli interventi chirurgici sono eseguiti presso il St. Joseph Medical Center di Houston.

Come partecipare a Vite al limite?

Chi decide di affidarsi al programma del dottor Nowzaradan sono pazienti con un peso eccessivo. Attraverso il sito e la società di produzione megalomedia, chiedono di accedere al programma. L’agenzia di produzione offre gratuitamente alcuni vantaggi come terapia, chirurgia e trasferimento.

È possibile contattare direttamente il Dottor Nowzaradan attraverso il suo portale http://drnowmd.com/patient-information/index.html

Inoltre è possibile contattare il Dottor Nowzaradan tramite la clinica Houston Obesity Surgery chiamando al numero +1 281 7136616262.

Quanto costa partecipare?

Qualora si decidesse di intraprendere un percorso di perdita peso con il dottor Nowzaradan, è da tenere in considerazione che il sistema sanitario americano si basa su assicurazioni pagate dai privati e che intervengono nel caso si venga sottoposti ad interventi chirurgici, esami ai raggi-x ecc.

Chi prende parte al programma, secondo alcune fonti, percepisce circa 1500 dollari.

Per sottoporsi ad un intervento di chirurgia bariatrica il costo, secondo alcune fonti, è di circa 25mila dollari. Il prezzo medio di una brachioplastica è di circa 4250 dollari, mentre il costo di un’addominoplastica si aggira su i 6000 dollari.

Orari tv e streaming Vite al limite

Guardare le repliche delle puntate intere del programma Vite al limite, basta collegarsi al sito Realtime.it dove troverete tutte le puntate intere e anche tutte le puntate precedenti.

Il programma va in onda il lunedì su Real Time a partire dalle ore 21:10 circa.

Condividi