Vicky Krieps chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

3

Vicky Krieps è un’attrice di talento con origini tedesche e lussemburghesi, nata il 4 ottobre 1983 a Lussemburgo, altezza e peso non disponibile.

Cresciuta in una famiglia dalla forte tradizione politica, è la nipote di Robert Krieps, un ex partigiano e presidente del Partito Operaio Socialista Lussemburghese (LSOP) negli anni ’80. Dopo aver avuto le sue prime esperienze nel mondo della recitazione al liceo, si è iscritta al Conservatoire de Luxembourg prima di approfondire gli studi presso l’Università delle Arti di Zurigo.

Il suo percorso artistico ha avuto inizio sul palcoscenico teatrale, esibendosi allo Schauspielhaus di Zurigo. Il suo debutto cinematografico risale al 2009 con un ruolo minore nel film lussemburghese “House of Boys”. Da allora, ha ampliato il suo portfolio recitando in cortometraggi e ottenendo ruoli di supporto in produzioni internazionali come “Hanna” di Joe Wright e “Anonymous” di Roland Emmerich.

Il 2014 segna un punto di svolta nella carriera di Krieps con il suo debutto in un ruolo in lingua inglese nel thriller britannico “La spia – A Most Wanted Man”. Ottenne anche il suo primo ruolo da protagonista in film come “Elly Beinhorn – Alleinflug” e “Das Zimmermädchen Lynn”, che hanno attirato l’attenzione della critica.

Tuttavia, è stata la sua interpretazione in “Das Zimmermädchen Lynn” a catturare l’interesse del regista Paul Thomas Anderson, che le offrì il ruolo della co-protagonista nel film “Il filo nascosto”. Questa collaborazione le ha valso una serie di candidature e riconoscimenti, consolidando ulteriormente la sua reputazione come attrice di grande talento e versatilità.

Nel 2018, Krieps ha ampliato il suo repertorio con il ruolo nel cast principale della serie televisiva “Das Boot”, per la quale ha ricevuto il premio Deutscher Fernsehpreis come miglior attrice televisiva.

Oltre alla sua carriera artistica, Krieps condivide la sua vita privata con l’attore tedesco Jonas Laux, con cui ha due figli, Elisa e Jan-Noah, e risiede a Berlino.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.