Vanessa Hudgens biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

1071

Vanessa Anne Hudgens attrice, cantante e ballerina statunitense, nata a Salinas il 14 dicembre 1988 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alta un metro e cinquantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Vanessa non è figlia unica: ha una sorella minore di nome Stella, anch’essa attrice. All’età di otto anni inizia a prendere parte a musical come cantante e appare anche in produzioni locali come Carousel, The Wizard of Oz, The Music Man e Cinderella. Vanessa tocca l’apice del successo grazie alla serie High School Musical dove ha interpretato il ruolo di Gabriella Montez.

Diverse sono le serie televisive e pellicole alla quale ha preso parte come attrice, come:  Viaggio nell’isola misteriosa (Journey 2: The Mysterious Island),  Il cacciatore di donne (The Frozen Ground), Machete Kills, Spring Breakers – Una vacanza da sballo, Choose You, Scherzi della natura (Freaks of Nature),  Dog Days, Ricomincio da me (Second Act), Nei panni di una principessa (The Princess Switch),  Polar,  Un cavaliere per Natale, Bad Boys for Life, e diverse altre.

In contemporanea alla carriera da attrice, Vanessa pubblica il suo album di debutto V il 26 settembre 2006:

  • 2006: V
  • 2007: V (Special Edition)
  • 2008: Identified

Nella vita privata ha avuto una relazione con Zac Efron, durata 5 anni, mentre dal 2011 a gennaio 2020, ha avuto una relazione con Austin Butler. Potete seguire Vanessa sul suo profilo Instagram @vanessahudgens.

Condividi