Valentino Picone biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

6360

Valentino Picone, meglio noto solo con il nome di Picone, attore, cabarettista, conduttore televisivo, sceneggiatore e regista italiano è nato a Palermo il 23 Marzo 1971 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto un metro e settantanove centimetri, pesa circa ottanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Valentino Picone non è figlio unico, ma ha un fratello Nicola Picone. Valentino da giovane ha frequentato il liceo classico Vittorio Emanuele II di Palermo, laureandosi poi in Giurisprudenza. Dopo la laurea, Picone inizia ad appassionarsi al mondo della comicità ma il destino vuole che nel 1993 conosce in un villaggio turistico Salvatore Ficarra e la coppia da vita al duo Ficarra e Picone.

La coppia si lascia conoscere dal pubblico partecipando a varie trasmissioni televisive come: Zelig, Zelig Circus, Gnu, L’ottavo nano sino a giungere poi nel 2005 dietro al bancone del tg satirico Striscia la notizia, dove la coppia ritorna ogni anno per condurre vari mesi di trasmissione.

La coppia Ficarra e Picone sono anche protagonisti di varie pellicole, come: Nati stanchi del 2002, il 7 e l’8 del 2006, La matassa del 2009, Anche se è amore non si vede del 2011 e Andiamo a quel paese del 2014 e nel 2017 realizzano il film L’ora legale.

Della vita privata di Valentino Picone si sa ben poco, in quanto cerca di proteggere la sua privacy: il conduttore non risulta sposato e non ha figli.

Condividi