Uno chef in fattoria: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

37

Nonostante risulti essere poco noto al grande pubblico, Uno chef in fattoria approda sul grande schermo con la partecipazione dello chef Roberto Valbuzzi, il quale racconta la sua vita e quotidianità.

Chef Roberto Valbuzzi, alla guida del docu-reality, presenta la sua giornata, vita all’interno della fattoria con i nonni, il ristorante di famiglia Crotto Valtellina e le produzioni locali col quale coopera. Il tutto, accompagnato dai nonni e dalla moglie, i quali valorizzano le pietanze tradizionali casarecce.

Che cos’è e come funziona Uno chef in fattoria

Uno chef in fattoria, docu-reality con alla conduzione lo chef Roberto Valbuzzi, conta la giornata di Roberto, la vita all’interno della fattoria coi nonni, il ristorante familiare Crotto Valtellina e le aziende produttrici col quale coopera.

Un viaggio che vede lo chef indossare gli abiti di contadino e iniziare un viaggio che parte da Varese e arriva alla Valtellina con lo scopo di conoscere i prodotti locali del suo paese, produzioni che sono da sempre presenti all’interno del suo ristorante. Risulta essere pertanto l’innovativo format che lo vede alla sera giudicare i partecipanti di Cortesie per gli ospiti e al giorno guidare un trattore.

All’interno di ciascun episodio, Roberto Valbuzzi permetterà agli spettatori di accedere alla propria abitazione facendoli compartecipanti di eventi e ambienti che gli appartengono.

Ogni puntata realizzerà piatti appetitosi, servendo i prodotti tipi locali, ossia presi dall’orto che esso stesso coltiva. Nell’ambientazione da lui scelta, assieme ai nonni e alla moglie Eleonora, Roberto prepara i piatti della tradizione, quali:

  • giardiniera di verdura
  • lasagnetta zucca e salsiccia
  • cipollata con crostini
  • pappe per bambini
  • piatti svuota frigo

Il programma vedrà però anche la realizzazione di piatti maggiormente elaborati, che vedranno lo chef indossare il grembiule e la giacca da chef, conducendo i telespettatori all’ispezione delle pietanze personali realizzate nella cucina del ristorante Crotto Valtellina.

Durante il primo episodio, lo chef Roberto Valbuzzi accoglierà un telespettatore al fine di contare la propria vita, innalzare la bellezza della propria terra e spartire molteplici ricette. Durante la terza puntata, attraverso il latte estratto dalle capre, Roberto assieme alla nonna Gisella realizzeranno un ingrediente alquanto essenziale nell’ambito culinario, ossia il burro.

Come scrivere per partecipare

La partecipazione al programma culinario Uno chef in fattoria è possibile a qualsiasi donna e uomo che vogliono conoscere i segreti della cucina dettati dallo chef Roberto Valbuzzi e dunque i piatti culinari del posto.

Ad oggi non ci sono informazioni accurate riguardo la procedura di iscrizione, ma siamo certi vi saranno degli aggiornamenti. Infatti, al momento non ci è dato sapere com’è possibile prendere parte al programma, ma per restare aggiornati, si raccomanda di seguire il portale ufficiale del programma Uno chef in fattoria.

Orati tv e streaming

Il programma Uno chef in fattoria va in onda su Food Network (canale 33 del digitale terrestre) oppure su Tivùsat (canale 53 del digitale terrestre). Nel caso in cui non riusciste a vedere la puntata live, sarà possibile guardare la replica sul medesimo canale subito dopo la diretta live.

Laddove neppur ciò fosse possibile, non bisogna demordere, in quanto le puntate sono disponibili in modalità streaming e on demand su Discovery+, quale piattaforma che può essere visualizzata su differenti apparecchiature, come smartphone, tablet, PC oppure Smart TV.

Condividi