Ty Burrell chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

2

Tyler Gerald Burrell, noto come Ty, è un attore statunitense nato a Grants Pass, Oregon, il 22 agosto 1967 altezza e peso non disponibile.

È maggiormente riconosciuto per il suo ruolo di Phil Dunphy nella celebre serie televisiva Modern Family, che gli ha fatto guadagnare due Emmy Awards e cinque Screen Actors Guild Awards.

Burrell ha trascorso la sua infanzia ad Ashland, Oregon, dove ha frequentato la Hidden Valley High School. Dopo il diploma, ha proseguito gli studi presso la Southern Oregon University, laureandosi in teatro nel 1993.

La sua carriera da attore ha avuto inizio nel 2000 con un’apparizione in un episodio di Law & Order – I due volti della giustizia. Successivamente, ha recitato in film come Evolution e Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto. Ha anche calcato le scene teatrali di Broadway e off-Broadway, distinguendosi in produzioni come Macbeth, Corners, The Blue Demon e Burn This. Nel 2004, ha recitato in L’alba dei morti viventi di Zack Snyder e ha preso parte ad altri film come Down in the Valley e In Good Company.

In televisione, Burrell ha ottenuto riconoscimento per il ruolo del Dr. Oliver Barnes nella serie Out of Practice – Medici senza speranza (2005-2006). Ha poi recitato accanto a Nicole Kidman in Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus (2006) e ha fatto parte di produzioni come Il mistero delle pagine perdute e L’incredibile Hulk.

Nel 2007-2008, ha recitato nella sit-com Back to You della Fox, per poi ottenere il ruolo che lo ha reso famoso, quello di Phil Dunphy in Modern Family, creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan. Per questa interpretazione, Burrell è stato insignito dell’Emmy Award come miglior attore non protagonista in una commedia televisiva nel 2011 e nel 2014.

Vita Privata

Dal 2000, Burrell è sposato con Holly Anne Brown, con cui ha adottato due bambine nel 2010 e nel 2012.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.