Tutta colpa del rock: trama, cast e uscita al cinema

4

Tutta colpa del rock è la nuova commedia musicale diretta da Andrea Jublin e interpretata da Lillo Petrolo, che debutta al cinema il 28 agosto 2024. Il film è stato presentato in anteprima al 55° Giffoni Film Festival ed è una produzione Be Water Film e PiperFilm, in collaborazione con Netflix.

Trama: una band nata in carcere

Il protagonista Bruno (interpretato da Lillo) è un ex chitarrista rock, padre assente e bugiardo seriale, ormai finito in disgrazia. Dopo una serie di errori, viene arrestato e rinchiuso in carcere. Qui, sorprendentemente, si riaccende in lui la passione per la musica: fonda una band con altri detenuti per partecipare al Roma Rock Contest. L’obiettivo? Vincere il premio in denaro e mantenere una promessa fatta alla figlia Tina: portarla negli Stati Uniti per un leggendario “Rock Tour”.

La storia alterna comicità e momenti toccanti, puntando sui temi del riscatto personale, della musica come salvezza e della relazione padre-figlia.

Il cast: attori e personaggi principali

Il film vanta un cast ricco e variegato:

  • Lillo Petrolo – Bruno, il protagonista ex rocker
  • Maurizio Lastrico – Roberto, compagno di cella e padre amorevole
  • Elio – “Il Professore”, intellettuale introverso
  • Naska – K Bone, ex trapper e spirito creativo della band
  • Massimo Cagnina – Osso, il gigante dal cuore tenero
  • Agnese Claisse – Eva, batterista ribelle
  • Valerio Aprea
  • Massimo De Lorenzo
  • Carolina Crescentini

La colonna sonora è impreziosita dalla canzone “Nato nel posto sbagliato” interpretata da Naska.

Uscita nelle sale

Tutta colpa del rock sarà distribuito al cinema dal 28 agosto 2024. Il film è una commedia musicale brillante e dal cuore tenero, ideale per un pubblico giovane ma anche per chi è cresciuto con il mito del rock.

In sintesi

ElementoDettaglio
🎥 TitoloTutta colpa del rock
🎙️ RegiaAndrea Jublin
🎭 ProtagonistaLillo Petrolo
📅 Uscita28 agosto 2024, cinema italiani
🎶 MusicaCanzone originale “Nato nel posto sbagliato” – Naska
📍 Presentato aGiffoni Film Festival 2024
🧑‍🤝‍🧑 TemiRiscatto, amicizia, musica, famiglia

Conclusione

Tutta colpa del rock è una commedia travolgente che unisce musica, comicità e cuore, con un Lillo in forma smagliante e un cast d’eccezione. Il film racconta come anche da un carcere possa nascere una seconda possibilità, a ritmo di rock.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.