Tom Hardy biografia: chi è, età, altezza, peso, tatuaggi, figli, moglie, carriera, Instagram e vita privata

140

Edward Thomas Hardy è un attore e produttore cinematografico britannico, nato il 15 settembre 1977 Hammersmith (Londra), è alto un metro e settantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Tatuaggi: diversi sono i tattoo che Edward presenta sul suo corpo, tra cui alcuni tribali e la sua bandiera nazionale.

Ha compiuto gli studi presso la Reeds School, Tower House School, Richmond Drama School e successivamente al Drama Centre London, dove condivise alcune classi con Michael Fassbender.

Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera d’attore come, per citarne alcune: La talpa (2011), Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012),  Taboo (2017), Peaky Blinders (2014), Sony’s Spider-Man Universe Venom (2018), Venom – La furia di Carnage (2021), Spider-Man: No Way Home (2021) e tantissime altre.

Per il suo lavoro ha ricevute diverse candidature e riconoscimenti tra cui l’Oscar come miglior attore non protagonista, due Critics’ Choice Awards, due British Academy Film Awards ed è stato il vincitore dell’Orange Rising Star Award per la miglior stella emergente nel 2011.

Nella vita privata dal 1999 al 2004 è stato sposato con Sarah Ward. È papà di Louis Thomas nato nel 2008 avuto dall’ex fidanzata Rachael Speed. Il 4 luglio 2014 convola a nozze con l’attrice Charlotte Riley e la coppia è genitore di due figli.

Potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.