Tiziano Ferro biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

0

Tiziano Ferro cantautore e produttore discografico italiano, è nato a Latina il 21 febbraio 1980 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e ottantadue centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Tiziano non è figlio unico: ha un fratello di nome Flavio nato nel 1991. Tiziano ha frequentato il liceo scientifico.

All’età di cinque anni ricevette come regalo di Natale la sua prima tastiera Bontempi: è il primo incontro con la musica. Tiziano sin da piccolo ha scritto testi per canzoni,  componendo le varie basi con mezzi molto semplici e incidendo mediante un registratore.

Inoltre da piccolo Tiziano è stato molto supportato dalla sua famiglia, in quanto timido e poi ha avuto problemi di bulimia. Da solo, Tiziano riuscì a dimagrire ben quaranta chili in un anno e mezzo.

Nel 1997 viene scartato dalla giuria del Festival di Sanremo con il brano Quando ritornerai.  Il 2001 è l’anno della svolta per il cantante: la EMI decide di puntare su di lui ed il singolo Xdono ha subito un grandissimo successo. Nel corso della sua carriera ad oggi, ha pubblicato:

Album in studio

  • 2001 – Rosso relativo
  • 2003 – 111
  • 2006 – Nessuno è solo
  • 2008 – Alla mia età
  • 2011 – L’amore è una cosa semplice
  • 2016 – Il mestiere della vita

Raccolte

  • 2014 – TZN – The Best of Tiziano Ferro

Nella sua carriera Tiziano Ferro ha ottenuto molti prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali: Nel corso della sua carriera ha cantato anche in spagnolo, inglese, francese e portoghese.

Il 20 ottobre 2010 ha pubblicato il suo libro Trent’anni e una chiacchierata con papà, in cui dichiara pubblicamente la propria omosessualità. Nel 2012 ha pubblicato il secondo libro L’amore è una cosa semplice, che prende il titolo dall’omonimo album.

Nella vita privata dopo circa tre anni di fidanzamento, il 25 giugno 2019 si unisce in matrimonio con Victor Allen. Potete seguire Tiziano sul suo profilo Instagram @tizianoferro.

Condividi