Tina Fey chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

4

Elizabeth Stamatina Fey, soprannominata Tina, è nata il 18 maggio 1970 a Upper Darby, Pennsylvania, altezza e peso non disponibile.

Cresciuta in una famiglia di origini miste, ha ereditato la passione per la comicità dai genitori, che la espose fin da giovane a film e spettacoli comici. Ha frequentato scuole elementari e medie a Upper Darby, dove ha sviluppato il suo interesse per la comicità.

Dopo essersi diplomata alla Upper Darby High School nel 1988, ha proseguito gli studi presso la University of Virginia, laureandosi in Arte Drammatica nel 1992. Successivamente, si è trasferita a Chicago per frequentare i corsi serali della compagnia teatrale The Second City, dove ha affinato le sue abilità nell’improvvisazione.

La sua carriera prese il volo quando divenne autrice del Saturday Night Live nel 1997 e successivamente fu promossa capo-autrice nel 1999. Entrò a far parte del cast del programma nel 2000. Dopo aver lasciato il SNL nel 2006, creò la serie televisiva “30 Rock”, basata sulla sua esperienza al SNL, nella quale interpretò il ruolo di Liz Lemon, capo-autrice del TGS with Tracy Jordan.

Oltre al suo lavoro in televisione, Fey ha recitato in diversi film di successo, tra cui “Mean Girls” (di cui è anche sceneggiatrice), “Baby Mama” e “La ricerca della felicità”. È nota per le sue interpretazioni comiche e ha vinto numerosi premi, tra cui tre Golden Globe e nove Emmy Awards.

Nel suo percorso personale, è sposata con Jeff Richmond, compositore del SNL, con cui ha due figlie. Fey è anche un’ambientalista impegnata e sostiene diverse cause umanitarie.

La sua passione per la comicità e l’improvvisazione l’ha guidata verso il successo, diventando una delle figure più influenti nel mondo dell’intrattenimento televisivo e cinematografico.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.