Thomas Trabacchi attore italiano è nato a Milano il 5 Settembre 1965 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e settantotto centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani. Thomas ha una sorella di nome Simona.
All’età di sedici anni diventa orfano di padre e all’età di diciassette anni lascia la scuola, ma a diciotto è costretto a prestare servizio militare obbligatorio. L’attore si è diplomato alla Bottega Teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman e nel 1997 debutta nella serie Linda e il brigadiere.
Tantissime sono le pellicole cinematografiche e televisive, che l’hanno visto recitare, come: Tequila & Bonetti, Don Matteo, Doppio agguato, La fuga degli innocenti, Distretto di polizia, Attacco allo stato, Liberi di giocare, Alì Babà e i 40 ladroni, L’amore e la guerra, Exodus, Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, Quo Vadis, Baby?, Crimini, C’era una volta la città dei matti…, Gli ultimi del Paradiso, Le ragioni del cuore e tante altre.
Nella vita privata è legato all’attrice Carlotta Natoli e la coppia è genitore di un figlio di nome Teo. L’attore ha anche un altro figlio, Luca, avuto da una relazione precedente con la regista Anna Negri.