The Rock (Dwayne Johnson) biografia: chi è, età, altezza, peso, tatuaggi, figli, moglie, Instagram e vita privata

54

Dwayne Douglas Johnson, conosciuto anche come The Rock, è un attore, produttore cinematografico e wrestler statunitense di origini canadesi e samoane, nato a Hayward il 2 maggio 1972 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e novantasei centimetri, pesa circa centodiciannove chili ed ha capigliatura pelata e occhi castani.

Tatuaggi: innumerevoli sono i tattoo che Dwayne ha sul suo corpo, tra cui diversi tribali, ha un grande tatuaggio polinesiano sulla spalla sinistra, un Brahma Bull sul braccio destro, un toro (come il suo simbolo zodiacale) e tanti altri.

Nel 2015 è stato l’attore più pagato del mondo, con un guadagno pari a quasi 65 milioni di dollari.

Johnson ha vinto diciannove titoli nel corso della sua carriera, di cui dieci mondiali.

A partire dagli anni duemila, ha intrapreso la carriera cinematografica e il suo primo ruolo da protagonista fu nel film Il Re Scorpione, per poi prender parte a tante altre pellicole e serie come, per citarne alcune: Star Trek: Voyager, DAG, Romeo!, Cory alla Casa Bianca, Hannah Montana, I maghi di Waverly, Transformers: Prime, I Griffin, The Hero, Wake Up Call, Lip Sync Battle, Ballers, The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Titan Games con The Rock (The Titan Games), e tante altre.

Inoltre detiene un Guinness dei primati, grazie alle 105 fotografie scattate con i fan in tre minuti, durante la première del film San Andreas del 2015.

Nella vita privata è sposato con Lauren Hashian, e la coppia genitore di Jasmine e Tiana Gia. Dal 1997 a 2007, è stato sposato con Dany Garcia e dal matrimonio è nata Simone Alexandra. Diversi sono le fanpage presenti sul social Instagram, ma l’account oficial Instagram è @therock.

Condividi