Thandie Newton chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

1

Thandiwe Adjewa Newton, precedentemente accreditata come Thandie Newton, è nata il 6 novembre 1972 a Londra, altezza e peso non disponibile.

  • Coniuge: Ol Parker (s. 1998) – Figli: Nico Parker, Ripley Parker
  • Account oficial Instagram

Di padre inglese e madre zimbabwese di etnia shona, sin da giovane ha coltivato la passione per la recitazione, debuttando accanto a Nicole Kidman in “Flirting” (1991) e ottenendo ruoli significativi in film come “Intervista col vampiro” (1994) di Neil Jordan e “L’assedio” (1998) di Bernardo Bertolucci.

Newton è diventata celebre a livello internazionale per i suoi ruoli in film come “Mission: Impossible 2” (2000), “Crash – Contatto fisico” (2004), per il quale ha vinto numerosi premi tra cui il BAFTA alla migliore attrice non protagonista, e “La ricerca della felicità” (2006). Ha anche recitato in serie televisive di successo come “E.R. – Medici in prima linea” e “Rogue”.

Dal 2016, Newton interpreta il ruolo di Maeve Millay nella serie televisiva “Westworld – Dove tutto è concesso”, ruolo che le ha valso un Premio Emmy e un Critics’ Choice Television Award, oltre a varie candidature agli Screen Actors Guild Award e ai Golden Globe.

Dopo essersi laureata in antropologia presso il Downing College di Cambridge, Newton si è dedicata completamente alla recitazione, consolidando la sua carriera sia nel cinema che nella televisione, dimostrandosi una delle attrici britanniche più versatili e apprezzate della sua generazione.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.