Temptation Island: come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

322

Temptation Island è l’ormai famoso programma ideato dalla regina della tv Maria de Filippie pone al primo piano i sentimenti d’amore e di gelosia, i quali dovranno essere sperimentati da ben 6 coppie. 

Per chi fosse interessato, i casting sono già aperti, e se siete maggiorenni, e desiderate mettere alla prova il vostro amore, questo è il programma giusto per voi. Nelle sue ultime edizioni, abbiamo visto le coppie sul bellissimo scenario di un resort turistico sito in Sardegna, con alla conduzione Alessia Marcuzzi per la versione VIP e Filippo Bisciglia per la versione NO VIP.

Come funziona Temptation Island?

Temptation Island negli ultimi tempi ha riscosso davvero moltissimo successo, e dietro di esso non poteva che esserci il nome di Maria de Filippi. E’ stata proprio lei a condurre la prima edizione andata in onda nel 2005, sotto il nome di “Vero Amore“, e tra l’altro, molti dei partecipanti, in molti avranno notato che sono ragazzi che hanno esordito in “Uomini e Donne”.

La seconda edizione del programma è stata trasmessa poi soltanto nel 2014, e da questo momento in poi è stato chiamato Temptation Island. La conduzione è affidata a Filippo Biscaglia e ad Alessia Marcuzzi. Al termine di ogni registrazione, e quindi un mese dopo, viene messo in onda un approfondimento, all’interno del quale si fa un punto della situazione, e capire cosa ne è stato delle coppie, e qual è stata l’evoluzione della loro storia, al di fuori del programma.

Come molti sapranno, nel 2018 abbiamo anche visto una edizione Vip di Temptation Island, affidata nelle mani di Simona VenturaI veri protagonisti del reality sono proprio le coppie ed i single che avranno il compito di corteggiarli, all’interno di un bellissimo villaggio vacanze. Solitamente le puntate previste per il programma sono 5, le coppie prescelte ed i corteggiatori ben 26.

Le storie dei vari protagonisti verranno raccontate mano a mano dal presentatore, mostrando personalità difficili, e che non sempre riescono a rimanere indifferenti davanti alle avance dei corteggiatori. Lo scopo finale del reality è quello di capire se queste coppie, formatesi da anni o solo di recente, hanno la stoffa per andare avanti, oppure troncare definitivamente.

Come scrivere per partecipare a Temptation Island

Per poter prendere parte a Temptation Island quello che basta è essere una coppia convinta di volersi mettere alla prova, e quindi di non cedere. Al fine di entrare a farne parte, sia come coppia che come tentatore, basta recarsi sul sito wittytv.it/casting-temptatio-island/ e compilare il form allegato, visionato direttamente dallo staff di Maria de Filippi.

Toccherà proprio a questi visionare tutte le richieste, e poi selezionare i candidati adeguati ad accedere all’isola e quelli meno. Prenderanno parte ai casting soltanto i single o le coppie maggiorenni, non sposate senza figli in comune, queste verranno scartate automaticamente.

Al fine di rendere il tutto più veloce, si suole consigliare la compilazione di tutti i campi, anche quelli apportanti la scritta Facoltativo. Tutte le audizioni saranno poi curate da WittyTv.

Orari tv e streaming di Temptation Island

Il docu-reality Temptation Island va solitamente in onda sull’emittente Mediaset, su Canale 5. Tutte le dirette streaming potranno invece essere trovate sul sito mediaset.it/canale5 alla medesima ora della messa in onda in tv.

Per vedere le repliche basterà semplicemente recarsi nella sezione video dedicata proprio a Temptation Island. Le dirette streaming sono visibili da qualsiasi dispositivo smartphone o tablet, semplicemente scaricando l’applicazione Mediaset, sia per iOS che per Android.

Ma non finisce qua, perché Temptation Island sta diventando sempre più social, per cui le si potrà seguire e commentare in diretta le puntate seguendo l’hashtag ufficiale #TemptationIsland. Su Facebook, Twitter ed Instagram sarà possibile trovare le varie pagine annesse al reality.

Condividi