Susanne Bier biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, carriera, Instagram e vita privata

4

Susanne Bier è una regista e sceneggiatrice danese, nata il 15 aprile 1960 a Copenaghen, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.

Ha studiato arte all’Università Ebraica di Gerusalemme ed architettura alla Architectural Association School of Architecture. Nel 1987 si è infine laureata alla Scuola Nazionale di Cinema danese nella sua città natale e da allora si è dedicata al cinema.

Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Dopo il matrimonio (Efter brylluppet), Noi due sconosciuti (Things We Lost in the Fire), In un mondo migliore (Hævnen), Love Is All You Need (Den skaldede frisør), Una folle passione (Serena), Second Chance (En chance til), Bird Box (2018), The Night Manager, The Undoing – Le verità non dette (The Undoing), The First Lady e tante altre.

Nel 2011 il suo In un mondo migliore ha vinto sia il Golden Globe per il miglior film straniero che l’Oscar al miglior film straniero.

Nella vita privata è mamma di due figli e potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi