Supernanny: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

724

Supernanny, quale nome precedente era SOS tata, risulta essere un docu-reality, quale messa in onda è prevista in anteprima sul Fox Life, già a partire dal 2005.

Stiamo parlando di un programma che pone al centro coppie di genitori in disagio che fanno ricorso all’aiuto della supernanny.

All’interno del programma, Tata Lucia comincerà ad esporre delle regole comportamentali e abitudinarie di rapporto specialmente agli adulti cosicché abbiano la potenzialità di controllare i bambini solitamente non tenuti sotto controllo e dunque impossibilitati da dirigere.

Come funziona Supernanny

Come appena accennato, il docu-reality Supernanny mette al centro coppie di genitori in disagio, con annesse storie e problematiche riguardanti i propri figli ribelli. All’interno del programma si andranno a prendere in considerazione differenti argomenti e raccomandazioni che i genitori dovranno mettere in atto.

Successivamente ad una primaria giornata di accurata osservanza della famiglia, Tata Lucia comincia a dare regole comportamentali e abitudinarie di rapporto specialmente agli adulti cosicché abbiano la capacità di controllare nel migliore dei modi i propri figli, solitamente non tenuti sotto controlli, disagiati e non abituati alle rinunce, figli della spossatezza e delle abitudini difficoltose da controllare.

Inoltre, sarà possibile osservare come la conduzione durante la pandemia, fra la didattica a distanza e il lavoro da casa, confluiranno sulla situazione.

Al di là di ciò, la soluzione del problema avrà specialmente il ruolo e lo scopo di donare raccomandazioni agli spettatori e a coloro che avranno la potenzialità e l’ossequio di tenerli a mente e seguirli. Metteranno dunque in atto:

  • tecniche educative
  • consigli in merito all’andamento fra adulti
  • fattori di rispettabilità
  • giochi da fare in famiglia
  • regolamento nuovo

Come scrivere per partecipare

Se il vostro desiderio è quello di presentare la vostra storia oppure situazione familiare all’interno di un programma di grande notorietà, allora Supernanny è esattamente quello che fa per voi. Prenderne parte è assolutamente semplice, e la candidatura è aperta a tutti.

Per prenderne parte, è necessario essere aperti a raccontare qualsiasi aspetto della propria situazione familiare e genitoriale, quali problemi di rapporto coi figli, situazione lavorativa, rapporto coniugale, disagi e quotidianità.

L’iscrizione prevede l’iscrizione a [email protected] oppure inviando candidatura su Whatsapp al numero 351 610 3102, all’interno del quale bisognerà porre anche un video, della durata di 1 minuto, all’interno del quale bisognerà raccontare la storia che si vuole presentare.

Orari tv e streaming

Supernanny è un docu-reality italiano con alla conduzione Lucia Rizzi, meglio nota come Tata Lucia. Il docu-reality viene trasmesso su canale NOVE alle 21:25.

Se non si è in possesso di un televisore, è possibile rivedere il programma e accedere a tutti i contenuti in streaming On demand sul portale discoveryplus.it/supernanny. La pagina web è raggiungibile mediante Smart TV oppure dispositivo mobile in maniera gratuita.

Condividi