Simon Russell Beale chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, Instagram e vita privata

1

Simon Russell Beale attore, è nato il 12 gennaio 1961 a Penang, in Malaysia, altezza e peso non disponibile, da genitori britannici. Suo padre era un generale dell’esercito inglese e sua madre una dottoressa.

Ha iniziato la sua carriera attoriale nel 1985 e ha raggiunto la fama per il suo ruolo nel film TV “Alice nel Paese delle Meraviglie”. È noto per le sue interpretazioni in drammi e musical della scena londinese e ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Laurence Olivier Award, il British Academy Television Award e il Tony Award.

Carriera

Simon Russell Beale ha una carriera poliedrica che spazia dal cinema al teatro. Ha interpretato una vasta gamma di ruoli, tra cui il Re dei Cuori in “Alice nel Paese delle Meraviglie”, per il quale ha ricevuto elogi dalla critica e dal pubblico.

Ha vinto numerosi premi per le sue performance, inclusi il Laurence Olivier Award per il miglior attore in un musical per “Candide”, il British Academy Television Award per il miglior attore per “A Dance to the Music of Time” e il British Academy Television Award per il miglior attore non protagonista per “Henry IV, Part I and Part II”.

Nel 2022 ha aggiunto un altro prestigioso riconoscimento al suo palmarès, vincendo il Tony Award come miglior attore protagonista in un’opera teatrale per “Lehman Trilogy”.

Vita Privata

Oltre alla sua carriera artistica, Simon Russell Beale è noto per essere apertamente gay e ha sempre sostenuto i diritti LGBTQ+. La sua vita privata è rimasta principalmente al di fuori dei riflettori, concentrandosi sul suo lavoro e sui suoi impegni professionali.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.