Sienna Miller biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, carriera, Instagram e vita privata

1153

Sienna Rose Miller è un’attrice, modella e stilista britannica di origine statunitense, nata a New York il 28 dicembre 1981, è alta un metro e sessantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Ha una sorella di nome Savannah, più grande di lei, stilista e designer.

Dopo la separazione dei genitori, si trasferisce in Inghilterra con la madre e la sorella, diplomandosi presso l’Heathfield High School ad Ascot nel Surrey. Dopo il diploma, fa ritorno a New York per studiare teatro.

Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: High-Rise – La rivolta (High-Rise), Civiltà perduta (The Lost City of Z), La legge della notte (Live by Night), An Imperfect Murder (The Private Life of a Modern Woman), Il ricevitore è la spia (The Catcher Was a Spy), American Woman, City of Crime (21 Bridges), Vagando nell’oscurità (Wander Darkly), Keen Eddie, The Girl – La diva di Hitchcock (The Girl), The Loudest Voice – Sesso e potere (The Loudest Voice), Anatomia di uno scandalo (Anatomy of a scandal), e tante altre.

Nel 2008 riceve la candidatura al Premio BAFTA come migliore stella emergente. Per il ruolo di Tippi Hedren nel film TV The Girl riceve la candidatura al Golden Globe e al Premio BAFTA.

Nella vita privata è mamma di una figlia avuta dall’attore Tom Sturridge. Potete seguire l’attrice sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.