Sfera Ebbasta (Gionata Boschetti) biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

1186

Gionata Boschetti meglio noto con il nome Sfera Ebbasta è un rapper italiano è nato a Sesto San Giovanni il 7 Dicembre 1992 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e ottanta, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Sfera Ebbasta dopo aver trascorso alcuni anni a caricare video sul social YouTube senza riscuotere successo, inizia a dare una svolta alla sua vita artistica dopo la conoscenza con il produttore Charlie Charles. Grazie al produttore, Sfera forma il collettivo Billion Headz Money Gang, meglio conosciuto con l’acronimo BHMG. A partire da novembre 2014 produce diversi pezzi in collaborazione con Charlie Charles e li pubblica su YouTube con i rispettivi video. Dopo l’uscita del brano Panette inizia ad essere contattato da alcune case discografiche.

Alcuni brani di Sfera Ebbasta sono soggetti a critiche, in quanto nei testi vi è riferimenti ad attività criminali e al consumo di droghe. Nel 2016 pubblica il suo primo album, ottenendo gran successo e con oltre 50 mila copie vendute.

La discografia di Sfera Ebbasta compre:

  • 2015 – XDVR (con Charlie Charles)
  • 2016 – Sfera Ebbasta
  • 2018 – Rockstar

Il 7 dicembre 2018 viene pubblicata la riedizione di Rockstar. Poche ore dopo la pubblicazione, il rapper viene raggiunto da una drammatica notizia: la discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo dove lui doveva tenere un piccolo concerto, a causa di una bomboletta spray al peperoncino spruzzata da un ragazzino, ha provocato un fuggi fuggi che ha causato la morte di cinque adolescenti e una mamma.

Il rapper non è sposato, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @sferaebbasta.

Condividi