Sergio Rubini biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

1210

Sergio Giuseppe Rubini attore, regista e sceneggiatore italiano, è nato a Grumo Appula il 21 dicembre 1959 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e settantacinque centimetri, peso non disponibile, ed ha occhi e capelli castani.

Dopo aver portato a termine gli studi presso il Liceo Scientifico Federico II di Altamura, lascia la sua terra d’origine per trasferirsi a Roma, dove inizia a frequentare l’Accademia nazionale d’arte drammatica, studi che abbandona dopo due anni.

Dopo alcune esperienze radiofoniche, esordisce sul grande schermo nel 1985 prendendo parte, nel corso delle sua carriera, a innumerevoli pellicole cinematografiche e televisive, come: Un altro varietà, Casa di bambola, Cinema che follia!, Il conte di Montecristo (Le Comte de Monte Cristo), Chiara e dolce è la notte, Sacco e Vanzetti, La contessa di Castiglione, La strada di casa, Dobbiamo parlare, Fuori sede, Questi giorni, Non è un paese per giovani, Terapia di coppia per amanti, Quando sarò bambino, Il bene mio, Moschettieri del re – La penultima missione, Il grande spirito e tante altre.

Da diversi anni, è docente di recitazione cinematografica presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica. Nella vita privata è sposato con Margherita Buy.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.