Savet (Salvatore Tannura) chi è? Biografia, età, da dove viene, canoni, carriera, Instagram e vita privata

3

SAVET è il progetto artistico di Salvatore Tannura, cantautore pisano nato nel 1998 con radici siciliane e francesi.

La sua passione per la musica si manifesta fin dalla giovane età, portandolo a studiare con esperti del settore e a partecipare a vari stage e percorsi di studio, tra cui tecnica vocale, logopedia, igiene vocale, stile, interpretazione, scrittura, produzione e discografia. La sua inclinazione per la scrittura lo spinge a lavorare su un proprio progetto artistico, collaborando con diversi arrangiatori e produttori per trovare un sound personale.

Nel 2016, insieme al gruppo vocale di cui faceva parte, apre un concerto di Ron. Negli anni successivi, partecipa e vince vari concorsi locali e nazionali, che gli permettono di aprire eventi e instore tour di artisti noti come Elodie e altri partecipanti del programma “Amici” di Maria De Filippi. Nel 2018, partecipa ad Area Sanremo, raggiungendo i 70 finalisti nazionali con il suo brano “Manicomio in Festa”, pubblicato a settembre 2019.

Il suo stile, prevalentemente pop, è contaminato da diverse atmosfere e generi, creando un mix unico e riconoscibile. SAVET si esibisce in numerosi eventi live e concerti, sia come corista che come solista. Nel marzo 2021, pubblica il brano “Per Conquistare Marte”, e, l’anno successivo, approda sui digital store con i singoli “Tornadi Sfocati” e “LIVIDI”. Nel 2022, vince il Pride Contest e partecipa allo spettacolo organizzato per il Toscana Pride di Livorno, esibendosi davanti a circa 30.000 persone.

Nel 2023, esce con il brano “Tanto Forte Quanto Fragile” e nel giugno dello stesso anno vince il MAG Stage FEST, che lo porta ad aprire il concerto di Mondo Marcio al Giardino Scotto di Pisa. A giugno 2024, pubblica il singolo “Mangiacuore”, un progetto indipendente che descrive con un’atmosfera energica e un retrogusto malinconico i sogni di una coppia persi nella confusione post-rottura. Il brano pop accarezza l’indie e strizza l’occhio alle onde emo ed elettroniche, con SAVET che racconta questa storia accompagnato da chitarre elettriche e synth.

Attualmente, il progetto di SAVET è in costante crescita, con una continua ricerca e sperimentazione nella scrittura, produzione e performance live.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.