Sanna Marin biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

1600

Sanna Mirella Marin politico finlandese, è nata in Finlandia il 16 novembre 1985 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.

Sanna Mirella Marin è stata cresciuta da sua madre e dalla sua compagna.   

Laureata all’Università di Tampere in Scienze amministrative nel 2012 e, nello stesso anno, è stata eletta nel consiglio comunale di Tampere, diventandone poi la presidente. Sanna risulta essere il primo ministro al servizio più giovane del mondo, il primo ministro finlandese più giovane di sempre e il terzo primo ministro femminile della Finlandia.

La giovane è anche membro dell’Assemblea del Consiglio della Regione di Tampere. Il 6 giugno 2019 è diventata Ministro dei trasporti e delle comunicazioni. Il 9 Dicembre 2019 viene eletta come nuova Premier della Finlandia, sostenuta da quattro partiti, ognuno di esso guidato da donne.

Terza donna a guidare il Governo della Finlandia, la Marin è stata definita dai giornalisti della testata Daily Mail “A politician for Instagram generation”.

“Non ho mai pensato alla mia età o al mio genere, io penso al perché sono entrata in politica e alla cose che ci hanno fatto vincere tra gli elettori”,

ha risposto a chi le chiedeva di commentare sulla sua giovane età.

Nella vita privata è legata da anni a Markus Räikkönen che l’ha resa mamma di Emma Amalie. Potete seguire Sanna sul suo profilo Instagram @sannamarin.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.