Sandra Bullock biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

10901

Sandra Annette Bullock attrice, produttrice cinematografica e doppiatrice statunitense, è nata a Arlington il 26 luglio 1964 sotto il segno zodiacale del Leone, è alta un metro e settantuno centimetri, peso attualmente non disponibile, ed ha occhi e capelli castani.

L’attrice è figlia di Helga D. Meyer cantante lirica e insegnante di canto tedesca morta di cancro, e di John W. Bullock  impiegato dell’esercito degli Stati Uniti e allenatore part-time di Birmingham in Alabama, ed ha una sorella minore di nome Gesine Bullock-Prado.

Sandra da adolescente frequentò la Washington-Lee High School, e nel 1982 di diplomò e in seguito si iscrisse alla East Carolina University a Greenville (Carolina del Nord). Lasciata la sua terra d’origine, Sandra si trasferisce a New York per iniziare a studiare recitazione, e per mantenersi ha lavorato come cameriera e barista.

L’attrice iniziò a prendere lezioni di recitazione da Sanford Meisner e in seguito fu contattata per varie trasmissioni televisive e nel 1987 ottenne la sua prima parte nel film Hangmen.

Innumerevoli sono le pellicole cinematografiche e televisive, che hanno visto Sandra Bullock prendervi parte come attrice, come: Miss F.B.I., Premonition, Ricatto d’amore (The Proposal), A proposito di Steve (All About Steve), The Blind Side, Molto forte incredibilmente vicino (Extremely Loud and Incredibly Close), Corpi da reato (The Heat), Gravity, All’ultimo voto (Our Brand is Crisis), Ocean’s 8, e tante altre.

Nel 2012 è stata inserita nel libro dei Guinness dei primati come l’attrice più pagata del mondo tra il 2010 e il 2011: basta considerare che il suo guadagno si è aggirato intorno ai 56 milioni di dollari. Nel 2015 la rivista People la candida “la donna più bella del mondo”. Tantissimi sono anche i riconoscimenti che Sandra ha ricevuto nel corso della sua carriera.

Nella vita privata l’attrice ha avuto diverse relazioni, è stata quindi fidanzata con: l’attore Tate Donovan, il giocatore di football Troy Aikman, con il musicista Bob Schneider, Matthew McConaughey e con Ryan Gosling.

Nel 2005 convola a nozze con Jesse G. James, ma nel 2010 a causa del tradimento del marito la coppia si separa. Nel 2010 Sandra diventa mamma di Louis, bambino che lei adotta. Nel dicembre del 2015 diventa nuovamente mamma adottando Laila. Dal 2015 ha una relazione col modello e fotografo Bryan Randall.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.