Sam Heughan biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, carriera, Instagram e vita privata

211

Sam Heughan è un attore scozzese, nato il 30 aprile 1980 a New Galloway (Regno Unito), è alto un metro e novantuno centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

  • Ha fondato nel 2015 un’associazione benefica chiamata My Peak Challenge che si definisce come un movimento globale dedicato ad educare e ispirare i suoi membri a vivere in modo più sano, più felice e bilanciato mentre si raccolgono fondi per cambiare le vite altrui.
  • Nel 2016 è stato nominato primo Global Brand Ambassador di Barbour.
  • Nel novembre del 2022 vince il BAFTA Scozia, filiale scozzese della British Academy of Film and Television Arts, per la sua interpretazione di Jamie Fraser nella serie televisiva Outlander.

All’età di dodici anni si trasferisce con la madre ed il fratello maggiore ad Edimburgo. Dopo il diploma frequenta poi la Royal Scottish Academy of Music and Drama in Glasgow.

Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Breaking the Mould, Doctors, First Light, Any Human Heart, Natale a Castlebury Hall (A Princess for Christmas), Outlander, Bloodshot, SAS: Red Notice, Love Again, ecc.

Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.