Salvatore scrive a C’è Posta per Te per riallacciare rapporto con la figlia Roberta

220

Salvatore chiama la trasmissione televisiva C’è Posta per Te condotta da Maria De Filippi per sua figlia Roberta, che non vede e non sente da 4 anni. Salvatore dopo aver visto la figlia in macchina con il fidanzato, inizia a seguirla e dopo un breve inseguimento la figlia si scaglia contro di lui chiamandolo in mal modo e rinfacciandogli di averla abbandonata.

Dopo anni di matrimonio, Salvatore decide di separarsi dalla moglie in via giudiziale. Salvatore inizia a vedere la figlia Roberta di nascosto, la giovane chiede esplicitamente al padre di poter vivere con lui e dopo una battaglia, l’uomo riceve l’affidamento. Salvatore perde il lavoro e per tale si trasferisce da Palermo a Roma, Roberta non riesce a sopportare il trasferimento e per tale ritorna a vivere con la mamma. Roberta dopo essere ritornata dalla mamma, accusa il padre di averla abbandonata e i rapporti tra padre e figlia si interrompono.

Roberta accetta l’invito e nel vedere il padre, dall’altra parte della busta, scoppia in lacrime. La giovane non nasconde di essere arrabbiata e di essersi sentita abbandonata dal padre.

“Se sono qui è per chiederti scusa per non essere stato un buon padre. Questi quattro anni sono stati un incubo. Mi sento un vigliacco come uomo e come padre per non averti dato ciò che volevi. Se non ti ho portato a Roma con me è perché dormivo in un furgone e mangiavo alla Caritas. Ti chiedo perdono per il male che hai subito. Sei la mia vita, sei mia figlia”,

fa sapere Salvatore rivolgendosi alla figlia.

“Io vedevo le altre bambine che si baciavano e si tenevano per mano con il padre e pensavo ‘Perché io no?’ Ci ha provato? Può provarci quanto vuole. Io ho subito anche bullismo perché non avevo papà accanto, mi dicevano ‘Se ti ha abbandonato vuol dire che sei una persona brutta’. Io ci credevo, pensavo di essere un errore”,

afferma Roberta.

Roberta, nonostante prova tanto rancore nei confronti del padre e sopratutto è molto arrabbiata, decide ugualmente di togliere la busta e di stringere solo la mano al padre.

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.