Sal De Riso biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

6460

Sal De Riso nome completo Salvatore De Riso pasticcere, è nato il 28 novembre 1966 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto circa un metro e settantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli grigi.

Sal De Riso è conosciuto come uno dei più grandi pasticceri d’Italia, famosissimo sopratutto in Costiera, dove Sal ha una pasticceria e porta in giro per il mondo il nome d’eccellenza Costa Di Amalfi.

Originario di Minori, comune italiano della provincia di Salerno in Campania, Sal ha studiato all’Istituto Alberghiero di Salerno prima di lavorare in alcuni degli hotel più famosi della Costiera Amalfitana. All’età di ventun anni, Sal De Riso si appassiona al mondo della pasticcera, rivelandosi poi la sua strada in salita per il futuro.

Le sue innovative ricette hanno stregato il mondo, il suo dolce “Profiteroles al limone di Amalfi” ha denominazione IGP! Sal de Riso nella sua pasticceria propone prodotti tipici campani, come per citarne alcuni: la delizia al limone, ricotta e pere, il babamisù, ma anche colomba e panettone.

Sal De Riso nel corso degli anni si è lasciato conoscere prendendo parte anche alla trasmissione televisiva “La Prova del Cuoco” in onda su Rai Uno.

  • Pasticciere dell’anno 2010-2011
  • Accademia Pasticcieri Italiani
  • World Pastry Stars 2016
  • Miglior Pasticciere Imprenditore 2019-2020

Inoltre Sal nel corso degli anni, ha pubblicato diversi libri in cui spiega come riprodurre a casa alcune delle sue creazioni culinarie.

Nella vita privata risulta sposato con Anna e la coppia è genitore di due figli: Anastasia e Antonio. Potete seguire Sal De Riso su:

Presso lo shop di Sal De Riso potrete scoprire i prezzi delle sue prelibatezze e acquistarle direttamente on line.

Condividi