Rocco Hunt (Rocco Pagliarulo) biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

0

Rocco Hunt pseudonimo di Rocco Pagliarulo, rapper italiano, è nato a Salerno il 21 novembre 1994 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto un metro e settantaquattro centimetri, peso attualmente non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Cresciuto nel quartiere Pastena di Salerno, sin da piccolo si avvicina al mondo della musica  e alla sola età di undici anni inizia a prendere parte a varie jam e gare di freestyle. Nel 2010 pubblica il suo primo mixtape, A’ music è speranz, sotto l’etichetta Dint Recordz.

Nel 2013 il rapper firma per la major discografica Sony Music e pubblica Poeta urbano, ma il successo giunge nel 2014 quando prende parte alla sessantaquattresima edizione del Festival della canzone Italiana, Sanremo, con il brano “Nu Juorne Buono”, vincendo la categoria “Nuove Proposte”.

Il 5 maggio 2015 è uscito l’album Ora o mai più del produttore italiano Don Joe, contenente tra le varie tracce Woodstock che vede la collaborazione di Rocco Hunt e Clementino.

Discografia

  • 2013 – Poeta urbano
  • 2014 – ‘A verità
  • 2015 – SignorHunt

Ad Aprile 2017 il rapper presenta il singolo inedito Kevvuo’, cantato in dialetto, per poi presentare il singolo Niente da bere e Invece no. Nell’estate 2019 annuncia il ritiro, in modo momentanea, dalla musica.

Nella vita privata è impegnato e padre di un bambino. Potete seguire Rocco sul suo profilo Instagram @poetaurbano.

Condividi