Roberto Alpi biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

0

Roberto Alpi nome d’arte di Fiorenzo Alpi attore italiano, è nato a Settimo Torinese il 13 luglio 1952 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto un metro e ottantaquattro centimetri, peso non disponibile, ed ha occhi verdi e capelli grigi.

Roberto Alpi è un attore ma anche un affermato doppiatore.

Attore molto noto, Roberto ha raggiunto l’apice del successo interpretando Ettore Ferri, nella soap opera CentoVetrine. Roberto comincia la sua carriera artistica in televisione, recitando in piccoli ruoli in miniserie come Che Fare? e La casa rossa.

Nel corso della sua carriera, ha preso parte ad innumerevoli pellicole cinematografiche e televisive, come: Un cane sciolto, La ragnatela 2, Il coraggio di Anna, La rage au coeur, Caro maestro, Mio padre è innocente, Provincia segreta, Ritornare a volare, Alice in fuga, Mai con i quadri, Non lasciamoci più, Incantesimo 3, CentoVetrine, Vento di ponente 2, Una donna scomoda, Meucci – L’italiano che inventò il telefono, Lo zio d’America 2, Rex, Un posto al sole, e tante altre.

Nella vita privata e stato sposato con l’attrice Marina Giulia Cavalli, dalla quale ha avuto nel 1994 la figlia Arianna, morta il 16 novembre 2015 all’età di 21 anni.

Condividi