Riley Smith chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

2

Riley Smith, nato a Cedar Rapids, Iowa, il 12 aprile 1978, altezza e peso non disponibile, è un attore e cantante statunitense.

Inizio della Carriera: Il talento di Smith è stato scoperto a Cedar Rapids da un talent scout locale mentre si trovava in un centro commerciale. Ha partecipato all’International Modeling and Talent Association (IMTA) a New York e ha posato per marchi rinomati come Tommy Hilfiger. Utilizzando i guadagni delle sue prime esperienze come modello, ha finanziato le sue lezioni di recitazione, dimostrando fin da subito un impegno verso la sua passione.

Trasferimento a Los Angeles: Dopo solo tre mesi, Smith ha fatto uno screen test per il pilot Minor Threat del WB a Los Angeles, segnando l’inizio della sua carriera nell’industria dello spettacolo. Da quel momento, si è trasferito definitivamente nella città degli angeli per perseguire la sua carriera di attore.

Successo Televisivo e Cinematografico: Smith ha accumulato una vasta esperienza televisiva e cinematografica, apparendo in una serie di ruoli memorabili. Ha recitato in serie televisive come “Joan of Arcadia”, “Summerland”, “Freaks and Geeks”, “Drive”, e “24”, oltre a ruoli cinematografici in film come “Arac Attack – Mostri a otto zampe”, “Non è un’altra stupida commedia americana”, e “Mi chiamano Radio”.

Ruoli Successivi: Nel corso degli anni, Smith ha continuato a consolidare la sua carriera con ruoli di rilievo in serie TV di successo. Ha interpretato personaggi come Russ in “Ballare per un sogno”, il Dottor Grant in “Life Sentence”, e Levi Scott in “Proven Innocent”.

Altre Apparizioni: Tra le altre sue apparizioni significative, Smith è stato presente nella settima stagione di “True Blood” nel ruolo del vampiro Keith e ha interpretato Frank Sullivan nella serie televisiva “Frequency” del 2016.

Partecipazione in Serie TV: Nel 2012, ha avuto un ruolo ricorrente in alcune puntate della quinta stagione di “90210” nel ruolo di Riley Wallace, mentre nel 2009 è apparso nella serie TV “Ghost Whisperer” insieme a Jennifer Love Hewitt.

Con una carriera in continua ascesa e una serie di ruoli diversificati, Riley Smith continua a distinguersi come uno degli attori più versatili e talentuosi della sua generazione nell’industria dell’intrattenimento.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.