Ricky Martin biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

274

Ricky Maria Martin all’anagrafe Enrique Martín Morales, è nato a San Juan il 24 dicembre 1971, sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto un metro e ottantadue centimetri, pesa circa settantacinque chili ed ha occhi e capelli castani.

Ricky è un cantante e attore portoricano, tra i massimi esponenti mondiali del pop latino. Il cantante nasce da papà Enrique Martín Negroni, psicologo, e da mamma Negreida Morales, ragioniera, ma i genitori si separano quando Ricky aveva 2 anni. Il cantante ha frequentato la scuola cattolica Colegio Sagrado Corazon partecipando al coro e alle recite scolastiche.

Sin da giovane Ricky si avvicina al mondo della musica, prendendo lezioni di canto e recitazione. Dopo un breve successo nel gruppo Menudo, Ricky intraprende la carriera da solista. Il cantante si trasferisce prima a New York e poi a Città del Messico dove recita nel musical Mama ama el rock e nella telenovela Alcanzar una estrella II dove interpreta la parte del giovane Pablo.

Nel 1995 pubblica A medio vivir trascinato dalla hit (Un, dos, tres) Maria, ennesimo successo come i primi due album, tanto da consacrarlo tra gli idoli della musica. Tanti sono gli album di successo e singoli pubblicati dal cantante, ma oltre alla musica, Ricky ha preso parte anche di alcune serie televisive, come: Love Boat (The Love Boat), General Hospital, Sos mi vida (You Are the One), American Dad!, Glee, American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace.

Nel 2017 partecipa come ospite alla prima serata del Festival di Sanremo. Il 16 marzo 2019 viene annunciata la sua presenza nel ruolo di direttore artistico nel talent show Amici di Maria De Filippi.

Nella vita privata Ricky nel 2010 dichiara pubblicamente la sua omosessualità. Ricky è papà di Matteo e Valentino, avuti da madre surrogata. Nel 2019 diventa padre di Lucia. Nel Gennaio 2018 convola a nozze con il compagno Jwan Yosef. Potete seguire Ricky sul suo profilo Instagram @ricky_martin.

Condividi