Riccardo Scamarcio biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

1142

Riccardo Dario Scamarcio attore e produttore cinematografico italiano, è nato a Trani il 13 novembre 1979 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto un metro e settantotto centimetri, peso attualmente non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli neri.

Figlio della pittrice Irene Petrafesa e di Emilio, rappresentante di alimenti, Riccardo si diploma in ragioneria, ma la sua passione verso la recitazione lo porta ben presto ad intraprenderne gli studi.

Riccardo decide quindi di lasciare la sua terra d’origine trasferendosi a Roma ed iniziando a studiare presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, lasciando poi il centro senza diplomarsi.

Nel 2001 prende parte alla miniserie televisiva, Ama il tuo nemico 2 e nello stesso anno alla serie Compagni di scuola, entrambe in onda su Rai 2. Il successo giunge nel 2004 grazie alla pellicola “Tre metri sopra il cielo” susseguita poi dalla pellicola “Ho voglia di te“.

Innumerevoli sono le pellicole che hanno visto Riccardo prendervi parte, come: Io che amo solo te, Il sapore del successo (Burnt), Pericle il nero, La verità sta in cielo, La cena di Natale, Ali and Nino, Dalida, John Wick – Capitolo 2 (John Wick: Chapter 2), Loro, Welcome Home, Euforia, I villeggianti (Les Estivants), Il testimone invisibile, Cosa fai a Capodanno?, Lo spietato, Non sono un assassino, e tante altre.

Nella vita privata è stato legato sentimentalmente dal 2006 al 2016 all’attrice Valeria Golino.

Potete seguire Riccardo sul suo profilo Instagram @riccardo_scamarcio

Condividi