Riaccendiamo i fuochi: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

75

Riaccendiamo i fuochi come in molti sapranno, è il noto programma televisivo con alla conduzione il ristoratore Francesco Panella, il quale metterà le sue conoscenze ed esperienze a disposizione di 5 ristoranti familiari.

Il suo scopo principale risulta essere quello di supportare genitori, figli, fratelli, che condiscendono vita e lavoro e che mettono a rischio la propria attività in quanto non funziona nel migliore dei modi, soprattutto a seguito dell’emergenza da Covid-19.

Che cos’è e come funziona Riaccendiamo i fuochi?

Il programma televisivo con alla conduzione il ristoratore Francesco Panella, vedrà quest’ultimo divertirsi alla scoperta dei ristoranti infiltrandosi da attore, grazie alla copertura di un complice, un congiunto oppure un amico del ristoratore.

Si avvale della cooperazione di Maddalena Fossati, Direttore del programma, avente pratica dinanzi alla serie di successo Sapore Italiano, che ha permesso di ottenere il successo ricercando il migliore ristorante italiano in giro per il mondo accanto allo chef Emanuele Pollini.

All’interno di ogni episodio, sarà accompagnato da delle telecamere nascoste poste internamente al ristorante, così da visionare da vicino e senza nascondigli le veritiere problematicità di codesta attività. Successivamente allo smascheramento, incontrerà il responsabile in maniera da evidenziare gli sbagli e consigliare le giuste risoluzioni.

Alla fine il ristoratore interverrà non soltanto sui menù ma anche sulla qualità del cibo, sulla gestione e sull’esteticità del ristorante. Alfine, mostrerà il ristorante rilanciato, nel corso del quale lo chef guarderà dall’esterno il lavoro dello staff, eventualmente correggendo gli errori.

Come scrivere per partecipare

Per chi volesse partecipare ai casting del programma Riaccendiamo i fuochi, dovrà semplicemente scrivere all’indirizzo [email protected]. L’iscrizione è aperta a qualsiasi ristorante italiano in difficoltà a causa del Covid-19 e che non sa come far risalire la propria attività.

Orati tv e streaming di Riaccendiamo i fuochi

Il programma Riaccendiamo i fuochi va in onda sul canale Nove, ogni lunedì alle 21:25 (a seconda della stagione televisiva ed anno).

Laddove vi foste perduti qualcuna delle puntate, è possibile andarle a recuperare in streaming, accedendo alla pagina web ufficiale e gratuita di Discovery, quale accesso sarà permesso ponendo semplicemente una email valida e una password. É inoltre possibile scaricare l’App ufficiale sia su App Store che Google Play.

Recandosi su Discovery Plus, sarà possibile vedere tutti gli episodi del programma prima ancora che vengano trasmessi in tv. L’abbonamento sarà gratuito nei primi 14 giorni, per i nuovi abbonati, ed i seguito al rinnovo, le tariffe saranno di 3,99€ al mese oppure 39,90€ all’anno. Sarà possibile disdire in qualunque momento.

Condividi