Renato Ardovino (Le torte di Renato) biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

13

Renato Ardovino presentatore televisivo e cake designer italiano, è nato a Capaccio il 29 novembre 1968 sotto il segno zodiacale del Sagittario, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

La stampa lo ha denominato Il Re delle Torte o Il Re del Cake Design, infatti Renato è noto proprio con questi due nomi. Sin da piccola Renato si appassiona al mondo della cucina, e la passione ben presto diventa il suo lavoro, sopratutto nell’ambito dei dolci.

Dopo aver frequentato l’Accademia d’arte, Renato Ardovino inizia a lavorare nei primi anni 2000, quando gestisce il ristorante del Teatro Municipale di Salerno, per poi aprire una caffetteria/toasteria di stampo viennese.

Nel 2011 le sue creazioni Giardino d’Inverno e Cenerentola sono esposte alla 54° edizione della Biennale di Venezia.

Dal 2012 Renato Ardovino diventa noto anche grazie a delle trasmissioni televisive alla quale prende parte, come: Torte in corso con Renato, My Cake Design: La Battaglia dello Zucchero e Bake Off Extra Dolce.

Inoltre Renato è anche autore di alcuni libri:

  • Torte in Corso con Renato,
  • Le torte di Renato: edizione illustrata e Il Cake Design.

Della vita privata di Renato non sono reperibili informazioni. Potete seguire Renato sul suo profilo Instagram @le_torte_di_renato.

Condividi