Raúl Arévalo chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

4

Raúl Arévalo, nato il 22 novembre 1979 a Móstoles, altezza e peso non disponibile, è un poliedrico attore, regista e sceneggiatore spagnolo.

Formazione e Debutto

La sua formazione attoriale è avvenuta presso l’Escuela de Interpretación Cristina Rota di Madrid. Ha fatto il suo debutto televisivo all’età di 21 anni, recitando nelle ultime due stagioni della serie “Compañeros”. Il suo talento è emerso presto, ricevendo riconoscimenti come miglior attore esordiente agli Spanish Actors Union Awards 2007.

Carriera

La sua carriera cinematografica è stata segnata da collaborazioni di successo con il regista Daniel Sánchez Arévalo, con il quale ha lavorato in diversi film, inclusi “Gordos”, “Primos” e “La gran familia española”. Tra i suoi film più acclamati dalla critica si annoverano “Los girasoles ciegos”, “Ballata dell’odio e dell’amore”, “También la lluvia” e soprattutto “La isla mínima”, che ha ricevuto dieci premi Goya.

Regia e Successo

Nel 2016, all’età di 36 anni, Raúl Arévalo ha debuttato alla regia con il film drammatico “La vendetta di un uomo tranquillo” (Tarde para la ira), presentato in anteprima mondiale alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il film ha ottenuto un enorme successo, ricevendo numerosi premi e nomination, inclusi quattro premi Goya e cinque Writers Circle Awards.

Raúl Arévalo continua a distinguersi come una delle figure più versatili e talentuose del cinema spagnolo contemporaneo, sia come attore di successo che come regista e sceneggiatore.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.