Raoul Bova biografia: età, altezza, figli, moglie e vita privata

739

Raoul Bova attore ed ex nuotatore italiano, molto apprezzato dai telespettatori italiani e sopratutto dal parterre femminile, è nato a Roma il 14 Giugno 1971 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e ottanta centimetri ed ha occhi verdi e capelli neri.

Raoul nasce da genitori di origini calabresi: di Roccella Jonica suo padre e di Acerra sua madre. Da giovane Raoul si diploma all’Istituto Magistrale Jean-Jacques Rousseau, si iscrive all’ISEF, ma decide di abbandonare gli studi e si dedica poi al mondo dello sport vincendo a soli 15 anni il campionato italiano giovanile nei 100 metri dorso.

Fonte foto: Instagram

Dopo qualche anno nel mondo dello sport, Raoul si avvicina al mondo dello spettacolo prendendo parte a diverse pellicole: nel 1992 viene scelto da Fiorenzo Senese con una piccola parte nel film Mutande pazze, ma il successo giunge nel 1993 con la pellicola Piccolo grande amore. 

Negli anni Raoul ha preso parte a diverse pellicole di successo come: Ultimo – L’infiltratoNassiriya – Per non dimenticare, Palermo – Il ritorno, Scusa ma ti chiamo amore, Scusa ma ti voglio sposare. Nel 2009 è protagonista nel film-documentario Sbirri, per poi prendere parte a tante altre pellicole e nel 2016 è il protagonista e il produttore della serie di Canale 5 Fuoco amico TF45 – Eroe per amore.

Nella vita privata di Raoul  oltre al lavoro e i set cinematografici vi è stato anche ampio spazio per l’amore e l’attore è papà di tre figli: nel 2000 ha sposato la veterinaria Chiara Giordano dalla quale ha avuto due figli, Alessandro nato nel 2000 e Francesco nato nel 2001.

Il matrimonio con Chiara è durato sino al 2013, ma nello stesso anno, l’attore ha iniziato una relazione con l’attrice, showgirl e modella spagnola Rocío Muñoz Morales, ce nel 2 dicembre 2015 è divenuto papà di Luna. Potete seguire Raoul sul suo profilo Facebook @officialsiteroulbova.

Condividi