Ralph Macchio biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, carriera, Instagram e vita privata

9

Ralph George Macchio è un attore, regista e produttore televisivo statunitense, nato il 4 novembre 1961 a Huntington (New York), altezza e peso non disponibile.

Origini: È nato in una famiglia italoamericana, i suoi antenati paterni (il cui cognome originario è “Macchia”) sono originari di Villanova del Battista in provincia di Avellino, mentre i suoi antenati materni sono originari di Grumo Appula in provincia di Bari.

Attore di talento, da il via alla sua carriera negli anni settanta come attore in serie televisive.

La sua fama è legata al ruolo di Daniel LaRusso interpretato nella serie di film The Karate Kid in coppia con Pat Morita.

Nel corso della sua carriera diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: Entourage, Ugly Betty, Law & Order: Criminal Intent, Happily Divorced, Robot Chicken, How I Met Your Mother, Psych, The Deuce – La via del porno (The Deuce), Kevin Can Wait, Cobra Kai, ecc.

Nel 2002 Ralph regista ha girato il cortometraggio Love Thy Brother, con il quale ha vinto due premi, come miglior regista al Long Island International Film Expo e come miglior corto allo Stony Brook Film Festival.

Nella vita privata è sposato ed è papà di due figli. Account oficial Instagram.

Condividi


[fbcommentssync]

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.