Rachel Weisz biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, carriera, Instagram e vita privata

45

Rachel Hannah Weisz è un’attrice e produttrice cinematografica britannica naturalizzata statunitense, nata il 7 marzo 1970 a Westminster, è alta un metro e sessantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Weisz fu educata privatamente in una scuola indipendente per ragazze, prima alla North London Collegiate School, e in seguito alla Benenden School e alla St Paul’s Girls’ School. All’età di 14 anni iniziò a lavorare come modella e fotomodella.

L’attrice è principalmente nota grazie al ruolo di di Evelyn Carnahan interpretato nel film d’avventura La mummia (1999) e La mummia – Il ritorno (2001).

Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Disobedience, Il mistero di Donald C. (The Mercy), La favorita (The Favourite), Black Widow, Dirtysomething, Scarlatto e nero (The Scarlet and the Black), White Goods, My Summer with Des, Tube Tales, ecc.

Diversi i riconoscimenti ricevuti dall’inizio della sua carriera.

Nella vita privata è stata legata dal 2002 al 2010 al regista Darren Aronofsky da cui ha avuto un figlio, Henry Chance (31 maggio 2006).

Nel giugno 2011 convola a nozze con Daniel Craig, e la coppia ha una figlia, nata il 1º settembre 2018. Potete seguire l’attrice sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.